Oggi è il tuo compleanno e la tua festa sarà meravigliosa

Oggi è il tuo compleanno e la tua festa sarà meravigliosa

Il compleanno è un giorno importante ed è d’obbligo festeggiare.

Non importa come ma il compleanno non deve assolutamente passare inosservato!

Il compleanno, come tutti i momenti importanti, va condiviso con le persone che ami e che ti amano perché il momento del “soffio delle candeline” è davvero magico. Se ci pensi è il momento in cui ti raccogli, pensi al tempo trascorso con tutte le sue gioie e difficoltà ed esprimi, dentro di te, i desideri e ciò che di più caro ti aspetti per il futuro: un amore, una guarigione, un incontro, un lavoro, un viaggio!

Non importa se tu preferisca le grandi feste o un incontro con pochi intimi. Non importa se tu scelga un ristorante, un localino particolare, una piazza o il salone di casa tua. L’importante è che tu possa condividere gioia con chi ti dona gioia.

E sì, perché il regalo più bello è proprio la presenza. A volte cerchiamo il regalo più adatto per le persone a noi care e speciali ma poi ci rendiamo conto che ciò che rimane è quella condivisione di chiacchierate, risate, baci e abbracci.

Per me il regalo più bello è la sorpresa. Ho sempre desiderato tornare a casa e vedere i miei amici saltare fuori da tende e armadi cantando “tanti auguri a te”. Ad oggi non mi è ancora capitato ma chissà se, dopo la lettura di queste righe, qualcuno non ci pensi.

E, se proprio un regalo deve esserci, fallo con il cuore pensando alla persona che deve riceverlo e usarlo, indossarlo! Io mi immedesimo sempre nella persona, raccolgo informazioni, cerco, seleziono, scelgo. Quasi sempre “ci azzecco”.

Della linea TestaCuore oggi mi va di suggerire Social/NoSocial. Perché, in fondo, sociale e non sociale non è solo un fatto virtuale ma soprattutto reale. Un giorno possiamo aver voglia di stare in compagnia, un altro preferiamo la solitudine per riflettere, metabolizzare situazioni, decisioni.

E, per concludere, se oggi è davvero il tuo compleanno, ti auguro una giornata di grosse gioie, magiche sorprese, fantastiche presenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *